Agenzia

Foto agenzia

RINNOVO PATENTE

Presso le nostre sedi è possibile rinnovare la patente di guida (previo appuntamento); di norma questa formalità prevede il duplicato del documento in questione (per questo motivo sono richieste nr. 2 foto in formato tessera).

Giorno della visita

Orario

Sede

Mercoledì

17:30

Marcon

Giovedì

20:15

Marcon

Lunedì

16:15

Quarto d’Altino

Sabato

8:00

Quarto d’Altino

 

DUPLICATO PATENTE / CQC / CAP

Il duplicato di un documento (patente / cqc / cap), consiste nella riproduzione di quest’ultimo. E’ possibile richiedere il duplicato nei seguenti casi: deterioramento, riclassificazione, variazione dati, smarrimento, furto e distruzione.

 

CONVERSIONE PATENTE

Conversione patente estera:

gli stranieri che hanno ottenuto la residenza in Italia possono guidare con la patente rilasciata nel proprio Paese solo per 1 anno (a partire dalla data di acquisizione della residenza). Dopo tale periodo, per poter guidare si dovrà richiedere la conversione del suddetto documento (la conversione è possibile solo se tra l'Italia e il Paese d'interesse esistono degli accordi reciproci).

Conversione patente militare:

La conversione è il rilascio, a chi ha una patente militare, di una patente civile di categoria corrispondente secondo una tabella di equipollenza stabilita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti insieme al Ministero della Difesa.

Può essere richiesta, secondo modalità diverse, da:

  • militari in congedo
  • militari in servizio

 

TRASFERIMENTO DI PROPRIETA’

Il passaggio di proprietà di un'autovettura consegna la titolarità del mezzo interessato dal soggetto venditore a quello acquirente.
Per fare in modo che questo avvenga in modo corretto è necessario autenticare la firma del venditore sull'atto di vendita, e entro sessanta giorni dall'autentica bisogna registrare il passaggio di proprietà all'ufficio provinciale del Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.); contestualmente verrà rilasciato il nuovo certificato di proprietà (C.d.P.), e l'aggiornamento della carta di circolazione.

 

DUPLICATO / AGGIORNAMENTO CARTA DI CIRCOLAZIONE

Duplicato carta circolazione

Il duplicato della carta di circolazione (libretto) di un veicolo, consiste nella riproduzione di quest’ultimo. E’ possibile richiedere il duplicato nei seguenti casi: deterioramento, variazione dati, smarrimento, sottrazione o distruzione.

Aggiornamento carta circolazione

L’aggiornamento della carta di circolazione è una formalità che consente di aggiornare i dati del libretto. E’ possibile richiedere l’aggiornamento nei seguenti casi: variazione dati anagrafici / tecnici (in alcuni casi per la variazione dei dati tecnici è richiesto il collaudo) e trasferimento di proprietà.

 

DUPLICATO CERTIFICATO DI PROPRIETA’

Il duplicato del C.d.P., consiste nella riproduzione di quest’ultimo. E’ possibile richiedere il duplicato nei seguenti casi: furto, smarrimento, distruzione, cancellazione provvedimenti e variazione dati.

 

CONTRASSEGNO CICLOMOTORE

Presso le nostre sedi è possibile richiedere il contrassegno per i ciclomotori; questi ultimi per poter circolare devono essere muniti di:

• un certificato di circolazione dove sono riportati i dati del proprietario, la targa, le caratteristiche tecniche del mezzo e l'eventuale omologazione al trasporto di un passeggero;

• una targa abbinata al veicolo.

 

IMMATRICOLAZIONI / REIMMATRICOLAZIONI / RADIAZIONI / IMPORTAZIONI

Casistica

Formalità

Documenti rilasciati

Veicolo nuovo

Immatricolazione

Carta di circolazione, certificato di proprietà e targhe di immatricolazione

Furto / smarrimento / distruzione targhe

Reimmatricolazione

Carta di circolazione, certificato di proprietà e nuove targhe di immatricolazione

Esportazione veicolo

Radiazione per esportazione

Certificato di radiazione

Importazione veicolo

Immatricolazione

Carta di circolazione, certificato di proprietà e targhe di immatricolazione

 

PRENOTAZIONE COLLAUDI / REVISIONI

Presso le nostre sedi è possibile prenotare collaudi e revisioni per qualsiasi tipo di veicolo.

 

C. PROPRIO / C. TERZI

La nostra agenzia segue le formalità relative al rilascio delle licenze conto proprio e conto terzi.

Inserito da Administrator